Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Gualdo consente di progettare soluzioni mirate per diminuire il rumore originato dagli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, capaci di rispondere le tue necessità.

Perché insonorizzare un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Gualdo maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di ridurre considerevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Gualdo. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Visualizza pi preventivi dalle imprese della tua zona!