Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Gualdo.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, chiama un professionista di Gualdo subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Gualdo?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Gualdo e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Gualdo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai confrontare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Gualdo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto