Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Monte San Martino.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Monte San Martino nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Monte San Martino?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Monte San Martino e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Monte San Martino è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai visionare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Monte San Martino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto