Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Gualtieri l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Gualtieri?

Questo servizio ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Gualtieri.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto versatile e si adegua agli utilizzi più vari. Inoltre, può essere apprezzato per differenti proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di confrontare preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Gualtieri