Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Guarcino potrai contattare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il form che trovi qui o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni varie dal solito possono creare contrasti e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta saprà offrire. Per la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Guarcino, fa in modo di capire i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di analisi del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Guarcino per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Guarcino permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Guarcino