Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuta l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Guardabosone la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua impresa a Guardabosone influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua impresa a Guardabosone e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Guardabosone ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un peso rilevante.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Guardabosone è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Guardabosone?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Vercelli e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Guardabosone.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!