Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Postua, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Postua, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Postua, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Postua è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Postua?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solamente riempire il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!