Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Guardabosone e nella provincia sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Guardabosone è un servizio che ti dà la possibilità di avere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali usati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Guardabosone possono essere di differente natura considerando i differenti bisogni. Per l'isolamento acustico di una stanza a Guardabosone è possibile usare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati maggiormente troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati in quanto in grado di assicurare un buon isolamento a prezzi economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Guardabosone