Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare una stanza a Postua bisogna in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro consente di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, effettuate agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Effettuare lavori di isolamento acustico consente di eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Postua dà la possibilità di studiare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, capaci di soddisfare le tue necessità.

Ottieni vari preventivi dalle ditte della tua città!