Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro servizio avrai la possibilità di richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Guardia Lombardi

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che qualsiasi unità abitativa abbia un certificato che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e che rispettino gli standard richiesti dalla norma.

Se vuoi comprare, vendere o dare in locazione un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Guardia Lombardi?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Guardia Lombardi debba essere preparato in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • Ampliamento di un immobile preesistente
  • Ristrutturazione con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro il termine. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda il Comune dovrebbe fornire una risposta. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Guardia Lombardi?

Per ottenere i preventivi, ti basterà contattare il numero dedicato o in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In poco tempo riceverai diversi preventivi. Potrai scegliere senza alcun obbligo. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Guardia Lombardi avrai i benefici di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

Esamina più di un preventivo per Certificato di Agibilità Guardia Lombardi (ex Certificato di Abitabilità)