Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Formazione RLS a Guardistallo

Il Corso RLS è obbligatorio per ogni lavoratore che abbia tale ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di qualsiasi azienda e svolge la funzione di "ponte" fra i dipendenti e il datore di lavoro per tutto quello che riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS a Guardistallo è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Guardistallo è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata minima del corso è di otto ore.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il RLS ha come compito fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS necessita di una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Cerca i centri di formazione di Guardistallo!