Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di cancellare graffi e discromie dovuti al passare del tempo. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, negli anni passati, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva effettuata attraversol'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet a Guastalla consiste nel rimuovere uno strato minimo della superficie in legno, così da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Guastalla permette di contattare i professionisti della tua zona e ricevere gratuitamente uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede obblighi di impegno.

Quando eseguire la levigatura del parquet a Guastalla?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Guastalla!