Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più lodate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di rimuovere eventuali segni e discromie derivanti dal passare del tempo. La levigatura può essere effettuata su qualunque tipologia di parquet e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nel rimuovere uno strato minimo di pavimento, in modo da eliminare ogni segno di usura.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Novellara permette di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e confrontare gratuitamente più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Novellara?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e molti altri segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Novellara ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Novellara