Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Guastalla: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Guastalla ti consente di eseguire indagini per la ricerca di perdite su diversi tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Guastalla?

Termografia a Guastalla ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare il form che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi viene applicata la termografia a Guastalla?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Guastalla, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, si può, non solo scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!