Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Gudo Visconti è il servizio che ti consente di metterti in contatto con gli specialisti e le aziende che si occupano della vendita, istallazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Gudo Visconti. Ti basterà riempire i campi del modulo che trovi online per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico occorre consultare le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro il quale questo va fatto dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza non maggiore di 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, prendere contatti con una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Gudo Visconti e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Gudo Visconti, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ogni informazione riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Gudo Visconti.