Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Gudo Visconti può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Gudo Visconti è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Gudo Visconti?

Questo servizio ti permette di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano a Gudo Visconti. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Gudo Visconti.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a Gudo Visconti rappresenta la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Gudo Visconti? Completa il modulo per ottenere tutte le proposte