Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a differenti usi. Avrai l'opportunità di esaminare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Noviglio?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Noviglio. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Noviglio.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Noviglio l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Noviglio