Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Guidizzolo rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Tramite l'aggiunta di specifici additivi, è possibile costruire strutture in cartongesso adatte a differenti impieghi. È possibile visualizzare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Guidizzolo?

Cartongesso Guidizzolo ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Guidizzolo. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Guidizzolo.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Guidizzolo