Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Solferino?

Cartongesso Solferino ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Solferino. Invia la tua richiesta compilando il form visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Solferino.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Attraverso l'aggiunta di specifici additivi, è possibile creare opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. È possibile ottenere preventivi per realizzazioni di strutturea Solferino in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per essere adatti a ogni stile.

Anche a Solferino l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Solferino