Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le ditte che eseguono il controllo dei dispositivi antincendio a Guidizzolo

Questo servizio ti offre l'opportunità di vedere le imprese di Guidizzolo e delle zone vicine che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Compila il modulo che trovi situato in questa pagina oppure telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Guidizzolo ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Inoltre, personale esperto potrà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a lavorare in un luogo sicuro, nel quale non ci siano eventuali danni per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come un criterio di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un fuoco si trasformi in una tragedia.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per la sicurezza dell'edificio situato a Guidizzolo e di coloro che vi lavorano o transitano. La normativa, perciò, prevede un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità con cui questi devono essere svolti.

Quali interventi occorrono per una corretta manutenzione degli estintori a Guidizzolo?

Il titolare dell'impresa è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'impresa stessa e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Guidizzolo!

Visualizza l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Guidizzolo!