Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Guidonia Montecelio più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile diminuire considerevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Guidonia Montecelio

Isolamento acustico Guidonia Montecelio è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse aziende di Guidonia Montecelio per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo completare il modello che puoi trovare online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e visualizza le loro migliori proposte