Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Guilmi?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Guilmi.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, è possibile creare opere in cartongesso adatte a diversi usi. Potrai esaminare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • lastre per esterno;

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a Guilmi l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratis dalle aziende di Guilmi? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte