Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a comporre le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Messo in commercio in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso di cava inserito fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Tornareccio, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa impossibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso quindi è utilizzato ampiamente sia negli edifici residenziali che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Tornareccio è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese della tua città, che operano all'interno della provincia di Chieti.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Tornareccio?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Tornareccio. Inserisci la tua richiesta completando il modulo che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Tornareccio.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Tornareccio? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte