Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Gussago l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Gussago?

Cartongesso Gussago ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Gussago. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Gussago.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Brescia.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Gussago.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Gussago? Chiamaci per ricevere tutte le proposte