Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Venduto sotto forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso, materiale economico e reperibile facilmente, compresso e inserito tra 2 fogli di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Paderno Franciacorta, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed usi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio uso sia negli edifici residenziali sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova una buona diffusione sia nella progettazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Paderno Franciacorta?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Paderno Franciacorta. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Paderno Franciacorta.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Paderno Franciacorta