Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune d' Iglesias.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un professionista d' Iglesias subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Iglesias?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Iglesias e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit ad Iglesias ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Iglesias e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto