Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Musei.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Musei nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Musei?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Musei e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Musei è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Musei e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto