Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Iglesias: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Iglesias offre l'opportunità di effettuare la ricerca di perdite su svariati tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Iglesias?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia ad Iglesias, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Iglesias?

Termografia Iglesias ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà riempire il modulo che è presente sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Carbonia Iglesias e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Iglesias localizzare il guasto è semplice e veloce!