Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Illorai?

Nel caso di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa può offrirti il servizio Amministratore di condominio Illorai?

Il nostro servizio ti consente di contattare professionisti del settore e avere preventivi gratuiti per la gestione del condominio. Completa il modello online o, in alternativa, chiamaci. I nostri collaboratori ti proporranno preventivi per:
  • calcolo oneri di condominio;
  • indire l'assemblea;
  • esecuzione dell'assemblea;
  • redazione del rendiconto annuale;
  • revisione tabelle millesimali;

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità abitativa. A quelle relative alla proprietà, basate su criteri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Sassari per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più preventivi per gestire il tuo condominio ad Illorai!