Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche ad Imbersago

Sono tante le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Imbersago e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue esigenze. Grazie all'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione delle formiche sarà solamente un ricordo lontano.

Formiche in bagno: cosa fare?

Annientare le formiche usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Imbersago ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contattaci adesso per un intervento di disinfestazione formiche ad Imbersago!