Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'uso del cartongesso ad Impruneta è un'ottima soluzione per la creazione di strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'estesa diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Impruneta?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi ad Impruneta. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Impruneta.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende d'Impruneta