Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende d'Inarzo, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Inarzo, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese d'Inarzo già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Inarzo per ricevere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Inarzo è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Inarzo?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Varese e esaminare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!