Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Varano Borghi, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Varano Borghi, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Varano Borghi certificate secondo la passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Varano Borghi?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Varese e analizzare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo riempire il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!