Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci ad Induno Olona è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono mordere l'uomo?

La pulce non attacca solamente i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, nota più comunemente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono moltissimi i soggetti che, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono mordere anche la specie umana provocando:    

  • rossori;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • processi infettivi oppure necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Chiama immediatamente per visualizzare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci ad Induno Olona.

Debellare le pulci: come fare?

Per eliminare definitivamente questi parassiti vi è la necessità di fare qualcosa per agire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivo che diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Induno Olona. La maggiore difficoltà, effettivamente, è interrompere la generazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materiale organico situato in scendiletto, superfici in moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, proliferano soprattutto nelle zone che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di risolvere il problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro servizio, potrai chiedere gratis un preventivo di spesa per debellare le pulci dal tuo appartamento ad Induno Olona. Contattando il numero o in alternativa completando la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati della provincia d' Induno Olona ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle procedure per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Induno Olona