Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Varese è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca soltanto L'invasione di questi parassiti non si limita solo ai nostri amici pelosi: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • presenza di infezioni o cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiama all'istante per ottenere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Varese.

Eliminare le pulci: come fare?

Per debellare in modo definitivo le pulci diventa necessario darsi da fare per intervenire su ogni fase del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Varese. La più grande difficoltà, quindi, è interrompere la prolificazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita di media mezza centinaia di uova ogni giornata, che in 48 ore divengono larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materia organica situata in scendiletto, pavimenti in moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si trovano massicciamente nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'insetto in ogni delle sue fasi di vita. usando il nostro servizio, potrai chiedere in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Varese. Telefonando al numero o alternativamente completando modulo che si trova su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Varese ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti ogni informazione sul prezzo e sui metodi usati per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Varese