Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale ad Introd nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nel comune d'Introd

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità sono dunque i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale ad Introd ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente cercare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare questo tipo di carriera completando vari percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per imprese

Tutte le imprese ad Introd sono obbligate a considerare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valide per adeguare la tua impresa alle normative correnti.
Tra i nostri servizi troverai:
  • campionatura matrici ambientali;
  • effettuazione di indagini ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Introd. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più conforme alle tue esigenze.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!