Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione ad Introdacqua. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Come fare per isolare acusticamente un edificio?

Per isolare una stanza ad Introdacqua bisogna in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro permette di far scomparire o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Introdacqua

Isolamento acustico Introdacqua è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con varie imprese d'Introdacqua per avere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo completare il modello che visualizzi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visiona uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!