Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Pettorano sul Gizio

Isolamento acustico Pettorano sul Gizio è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da diverse imprese operanti nel comune di Pettorano sul Gizio per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà riempire il modello che puoi trovare sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Perché insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Pettorano sul Gizio troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e guarda le loro migliori proposte