Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci ad Inverno e Monteleone è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non invade solo gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente conosciuta come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti individui, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi e anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiamaci all'istante per visualizzare più preventivi per debellare definitivamente le pulci ad Inverno e Monteleone.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Per rimuovere definitivamente le pulci bisogna agire su ciascuna delle fasi di vita del parassita. È per questo motivo che diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Inverno e Monteleone. La più grande difficoltà, effettivamente, è fermare il ciclo produttivo di questi parassiti. La femmina di pulce depone mediamente mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica situata in scendiletto, moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, proliferano maggiormente nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che stermini il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. usando il nostro sito, potrai chiedere in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento ad Inverno e Monteleone. Chiamando il numero di telefono o compilando la scheda che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Ditte specializzate d' Inverno e Monteleone ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle procedure per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Inverno e Monteleone