Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Miradolo Terme è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono dannose per l'essere umano?

La pulce non invade soltanto L'infestazione di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente nota come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tante le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, mordono anche la specie umana causando:    

  • eritemi;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni e necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiamaci immediatamente per visualizzare più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Miradolo Terme.

Eliminare le pulci:in che modo?

Al fine di rimuovere definitivamente le pulci vi è la necessità di fare qualcosa per intervenire su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per questo motivo che diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Miradolo Terme. La difficoltà più persistente, infatti, è arrestare il ciclo produttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina depone circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica presente in stuoie, moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano in primo luogo nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione alla questione vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro servizio, potrai ricevere in maniera gratuita un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Miradolo Terme. Chiamando il numero di telefono o alternativamente compilando la scheda che puoi vedere in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Miradolo Terme ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle strategie usate per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Miradolo Terme