Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Inverso Pinasca ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato di fianco o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai contattato gratis in breve tempo e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, conseguentemente al passare degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni differenti dalle solite possono provocare incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista saprà avere. Per la sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Inverso Pinasca, aiuta a capire le evoluzioni riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su eventuali contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Inverso Pinasca per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Inverso Pinasca consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Inverso Pinasca