Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Villar Perosa ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il form che vedi sul sito o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, con il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni differenti dalle precedenti creano avversità e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista sa avere. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Villar Perosa, aiuta a conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Villar Perosa per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Villar Perosa permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Villar Perosa