Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa intendiamo quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo valore estetico sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e discromie derivanti dal passare degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento ad Inveruno consiste nell'asportare alcuni decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo da eliminare qualsiasi segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Inveruno consente di contattare gli artigiani del tuo comune e ottenere gratuitamente più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede nessun obbligo di impegno.

Quando effettuare la levigatura del parquet ad Inveruno?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, macchie e vari altri segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Inveruno!