Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando bisogna levigare il parquet?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet ad Ossona ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare graffi e discromie originati dal passare degli anni. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di essenza e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri di parquet, in modo da eliminare graffi e macchie.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Ossona permette di contattare i professionisti del tuo comune e ottenere in modo gratuito più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun tipo di vincolo.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet ad Ossona