Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese d'Ischia di Castro, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa d'Ischia di Castro, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese d'Ischia di Castro certificate secondo la vecchia versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Ischia di Castro per ricevere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Ischia di Castro?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda ad Ischia di Castro.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Ischia di Castro. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le nostre offerte e scegli la convenienza!