Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Tessennano verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere standardizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Tessennano la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Tessennano influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua azienda a Tessennano e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Tessennano trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso sempre maggiore.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Tessennano è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Tessennano?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Viterbo e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Tessennano.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!