Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune d' Ischia di Castro.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto d' Ischia di Castro subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Ischia di Castro?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Ischia di Castro e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit ad Ischia di Castro è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ischia di Castro e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto