Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Farnese.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Farnese il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Farnese?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Farnese e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Farnese è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai confrontare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Farnese e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto