Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio ad Ischia?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla norma

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio ad Ischia sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è buona prassi affidarsi a veri professionisti d'Ischia, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio d'Ischia per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Ischia e ricevi uno e più preventivi di spesa