Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Ischitella: scopri i vantaggi!

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero molti. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe che tanto sono difficili da pulire.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimento in resina ad Ischitella: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina ad Ischitella si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina ad Ischitella nella tua casa. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina ad Ischitella.

Come si realizza una pavimentazione in resina ad Ischitella?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la progettazione lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Confronta uno o più preventivi per Pavimenti in Resina ad Ischitella